L’Associazione persegue un solo vero scopo: mettere a disposizione di tutti, nelle forme e nei modi che possano renderle accessibili ad un vasto numero di persone, le significative competenze acquisite nel campo dello Yoga, Pranayama e Meditazione. Riconosciamo infatti il grande valore etico e spirituale che queste antiche discipline contengono al loro interno e al metodo di studio che da solo può contribuire ad aiutare l’uomo e la donna di oggi ad acquisire più forza e sensibilità interiore da impiegare in modo positivo in ogni ambito.
Avvalendosi di esperti insegnanti, il primo obiettivo che l’Associazione si prefisse fu organizzare corsi collettivi – aperti a tutti – di Yoga, Pranayama e tecniche Meditative. L’Associazione è sempre attiva nella promozione di nuovi corsi, seminari di approfondimento e conferenze.
In un periodo storico complesso nel quale i ritmi quotidiani sono spesso frenetici, caotici, senza un momento di respiro, è vitale cercare in se stessi uno spazio di calma, ordine, uno spazio vuoto per alleggerire la mente e rigenerarsi. La pratica costante e la volontà accompagnano la mente nel corpo e gradualmente aprono a quella condizione di pienezza e benessere alla quale tutti aspiriamo. La qualità della vita abbiamo scoperto essere direttamente correlata alla qualità della comunicazione che riserviamo a noi stessi.
Queste millenarie pratiche sono espressione ed evoluzione di conoscenze antichissime che, diversamente dalle pratiche ginniche di oggi assai diffuse, conducono a riscoprire in se stessi, armonia, leggerezza, bellezza, gioia e profondità. Un cammino di ricerca verso se stessi nel quale il corpo è un prezioso strumento che, indipendentemente dall’età, ritrova una condizione ottimale nel proprio percorso evolutivo.