Yoga Nidra

Nello scenario moderno, la nostra vita è caratterizzata da velocità e frenesia, e quando non riusciamo a mantenere il giusto equilibrio nel fronteggiare le diverse situazioni, uno stato di stress o disagio si sviluppa nella nostra personalità dando luogo a difficoltà nella sfera psico-fisica.
Nella maggior parte delle persone la mente rimane sempre in uno stato di eccitazione e tensione, e lo Yoga Nidra è una delle pratiche di Pratyahara con cui viene opportunamente interiorizzata.

Letteralmente Yoga Nidra significa “sonno psichico”, cioè il sonno con la piena consapevolezza, perché durante la pratica il corpo è come se dormisse mentre la mente rimane sveglia per le istruzioni.
Un’ora di pratica equivale a 4 ore di sonno ristoratore, e si risolve assumendo una semplice posizione sdraiata accessibile a chiunque, ma necessita di una voce guida che ne accompagni l’esperienza. Però, una volta memorizzate, le tecniche possono essere riutilizzate per interiorizzarsi prima di una pratica, oppure per predisporsi ad uno stato di calma quando andiamo a dormire passando direttamente dalla tecnica al sonno.

Lo Yoga Nidra viene proposto al pubblico occasionalmente nel corso della nostra programmazione annuale, oppure è possibile richiedere delle sessioni individuali per una o più persone. In entrambi i casi, per essere informati su questi eventi collettivi o per prenotare una sessione privata puoi contattare direttamente l’istruttore al nr. 320 1882777.

Show Buttons
Hide Buttons