Yoga nelle Scuole

*YOGA e rilassamento *
*Suonoterapia e meditazione con campane tibetane*

I nostri figli o i nostri alunni manifestano sempre più frequentemente agitazione, disattenzione e stress spesso provocati dagli stimoli incessanti della società e dalle non sempre consone richieste e aspettative del mondo adulto.
I due progetti, rivolti alla scuola dell’infanzia e primaria, si pongono come obiettivo di promuovere e sviluppare nei bambini un’educazione alla consapevolezza attrezzandoli a riconoscere i propri stati mentali per prendersene cura.
Attraverso strumenti quali IL GIOCO (pratica di yoga), il SUONO (campane tibetane) e il RILASSAMENTO (visualizzazioni e meditazione), si aiuteranno i bambini a:
* incrementare la concentrazione
* facilitare l’apprendimento scolastico
* aumentare l’autostima, la resilienza, l’empatia
* coltivare il rispetto dell’altro
(superamento dell’individualismo, prevenzione degli atti di bullismo, accettazione del diverso da se se stessi).

Tutti questi temi potranno nel tempo divenire “abito” quotidiano della vita di ciascuno e del loro modo di essere. Le “RICETTE DELLA FELICITA’”, da me proposte, attraverso attività adeguate, consentiranno loro di divenire maggiormente consapevoli delle emozioni che li attraversano, di scegliere liberamente di aderire a quelle positive invece di farsi trascinare da quelle distruttive, come la rabbia, ponendo così le basi per una relazione sana con se stessi e con gli altri.

Tags:
Show Buttons
Hide Buttons